MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Carmen Consoli ed Elvis Costello a Palermo: al Teatro di Verdura l'unica data del Sud Italia

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 29 agosto 2023 (evento concluso)
  • 21.00
  • Dal 14 aprile
  • Biglietti disponibili da 14 aprile su www.puntoeacapo.uno (circuito ciaotickets)
Balarm
La redazione

Carmen Consoli ed Elvis Costello

Arriva a Palermo, per il Green Pop Festival, l'unica data nel Sud Italia dell’evento live dell’estate che vede insieme Carmen Consoli ed Elvis Costello.

L'appuntamento è martedì 29 agosto, al Teatro di Verdura di Palermo.

Il concerto è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, rientra nella programmazione dell’Estate al Verdura, promossa dal Comune di Palermo.

Il live è un viaggio attraverso le tappe delle loro straordinarie carriere ricche di successi e metamorfosi, che porterà sul palco momenti intimi quasi sussurrati e ruggiti rock, alternando brani classici noti al grande pubblico a rivisitazioni sorprendenti. 

«Ha più idee originali lei in una manciata di pezzi piuttosto che alcune celebrate band inglesi o americane in un intero concerto». Questa citazione di Elvis Costello, rilasciata al New York Times nel 2006 dopo averla vista live, racchiude in sé l’essenza del pensiero che una delle leggende della musica mondiale ha di Carmen Consoli.
Adv
Così quando nel 2006 Carmen, in tour in America, registrò un clamoroso sold out a NY, c'era anche Costello tra il pubblico ad applaudirla. Costello, che aveva già avuto modo di apprezzare la cantantessa qualche anno prima, arrivò a sorpresa in sala dopo aver letto su "Time out" la segnalazione del suo concerto e al termine dell'esibizione andò a complimentarsi con lei e con la sua band, rilasciando poco dopo quella dichiarazione.

Ora la cantantessa del rock Carmen Consoli e uno dei miti della musica, Elvis Costello, si uniscono in tour.

Tre date uniche che vedranno i due artisti alternarsi e unire le loro voci e i loro suoni il 28 agosto 2023 a Roma all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Cavea), il 29 agosto 2023 a Palermo al Teatro di Verdura, e il 31 agosto 2023 a Milano al Castello Sforzesco.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE