MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

Catania in festa per ricucire il filo della speranza: "Umbertata" ospita Don Luigi Ciotti

  • Piazza Ettore Majorana (piazza Umberto) - Catania
  • Dal 18 al 19 maggio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito
  • Info all'indirizzo info@umbertata.it
Balarm
La redazione

Don Luigi Ciotti

Un lungo filo della speranza che, in un viaggio immaginario di esperienze di solidarietà, incontri e relazioni, dipinge di colori la città Catania: è la grande festa dell’Umbertata, in programma il 18 e il 19 maggio in piazza Ettore Majorana.

Giunta alla sua ottava edizione, l'evento è promosso dalla Parrocchia del Crocifisso dei Miracoli di Catania in collaborazione con circa 70 associazioni della città (leggi il programma completo).

Un evento che attira adulti e bambini in modo trasversale e di ogni estrazione sociale, grazie alle varie aree tematiche che accontentano i gusti di tutti: dall’animazione negli stand all’area sportiva, dall’area ludica a quella artistica, che vedrà la prestigiosa collaborazione del comitato promotore di "WonderTime", la rassegna internazionale di arte diffusa, con un’estemporanea istallazione del fotografo catanese Giovanni Ruggeri.

Attesi lo straordinario incontro-dibattito con Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera associazioni nomi e numeri contro le mafie previsto per domenica 19 maggio e l’innovativa "Tavolata sociale", che si svolgerà sabato 18 maggio.

Ad arricchire la due giorni, inoltre, sul palco condotto da Emanuele Bettino un ricco programma di spettacoli musicali, teatro, testimonianze, comicità, danza e arte di strada.

Catania

Piazza Ettore Majorana (piazza Umberto)
Vedi mappa

eventi consigliati