Catania in festa per ricucire il filo della speranza: "Umbertata" ospita Don Luigi Ciotti

Don Luigi Ciotti
Giunta alla sua ottava edizione, l'evento è promosso dalla Parrocchia del Crocifisso dei Miracoli di Catania in collaborazione con circa 70 associazioni della città (leggi il programma completo).
Un evento che attira adulti e bambini in modo trasversale e di ogni estrazione sociale, grazie alle varie aree tematiche che accontentano i gusti di tutti: dall’animazione negli stand all’area sportiva, dall’area ludica a quella artistica, che vedrà la prestigiosa collaborazione del comitato promotore di "WonderTime", la rassegna internazionale di arte diffusa, con un’estemporanea istallazione del fotografo catanese Giovanni Ruggeri.
Attesi lo straordinario incontro-dibattito con Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e presidente di Libera associazioni nomi e numeri contro le mafie previsto per domenica 19 maggio e l’innovativa "Tavolata sociale", che si svolgerà sabato 18 maggio.
Ad arricchire la due giorni, inoltre, sul palco condotto da Emanuele Bettino un ricco programma di spettacoli musicali, teatro, testimonianze, comicità, danza e arte di strada.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Concerti, talk e degustazioni: la festa delle cooperative all'Orto Botanico di Palermo