LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Cibo e infanzia: un convegno online sulle scelte alimentari dei bambini e delle gestanti

  • Evento online
  • 11 giugno 2021 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
  • Per info inviare una email a: associazioneghenos@gmail.com
Le norme generali della sana alimentazione per i bambini non sono diverse da quelle che regolano la vita di un adulto, quindi è importante incoraggiarli sin da piccoli attraverso delle linee guida. E anche le future mamme, spesso, hanno delle perplessità inerenti all'alimentazione nel periodo della gestazione.

Per tale motivo l'associazione Ghenos APS organizza un convegno dal titolo "Mangiare bene per crescere sani", per discutere sulle tematiche legate all'educazione alimentare, che si terrà venerdì 11 giugno alle ore 16.30, in modalità online mediante la piattaforma Zoom

Intervengono: Laura Napoli, biologa nutrizionista; Iwona kazmierska, pediatra neonatologa e IBCLC; Claudia Corbari, ssicologa psicoterapeuta e presidente dell'associazione Ghenos APS; Martina Campisi, pedagogista; Gabriella Concialdi, psicologa psicoterapeuta e docente di scuola primaria; Anna Martano, prefetto Sicilia Accademia Italiana Gastronomia e Gastrosofia e direttrice Accademica de I Monsù Accademia Siciliana di Enogastronomia. Modera Gloria Federica De Tullio, psicologa psicoterapeuta.

COSA C'È DA FARE