LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Ciclo di incontri "La scuola si cura": educazione e strumenti alla Booq di Palermo

  • Booq - Palermo
  • 11, 13, 20 aprile 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Gratuito
Incontrarsi, discutere, ascoltare per rafforzare la comunità educante e costruire strumenti e strategie per affrontare le variabili culturali e materiali della povertà educativa.

È lo scopo del ciclo di incontri "La scuola si cura", all'interno degli spazi di Booq in via Santa Teresa, angolo piazza Kalsa a Palermo.

Giovedì 11 aprile alle 18.00 in programma "Educare, non punire: l'adolescenza in città", un dibattito tra insegnanti, educatori e attivisti con la redazione della rivista "Gli Asini", mensile di cultura, politica, educazione e società diretta da Goffredo Fofi.

Sabato 13 aprile alle 17.30, presentazione di "Lettera alla scuola": incontro con gli autori Christian Raimo e gli alunni e le alunne della III M dell'Istituto Amaldi di Roma, Federica Beltrame, Gaetano Corrado, Mattia Grieco, Arianna Lupini, Alessandra Mennillo.

Il volume affronta temi urgenti e attuali, vicini all'esperienza degli studenti, come quello dell'ansia e del benessere psicologico, dei rapporti familiari e tra coetanei.

Sabato 20 aprile alle 18.00 si presenta "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla Grammatica della fantasia di Gianni Rodari", con l'autrice del volume Vanessa Roghi e con Giovanni Lo Monaco, insegnante dell'Istituto comprensivo statale Rita Borsellino.

COSA C'È DA FARE