FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"CineCantieri": cinema e incontri ai Cantieri alla Zisa con l'Accademia di Belle Arti di Palermo

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 14 novembre al primo febbraio (evento concluso)
  • Vedi programma sul sito della manifestazione
  • Gratuito
Due mesi di proiezioni, aperte al pubblico e gratuite, spesso alla presenza di registi e musicisti, per conoscere da vicino chi il cinema lo immagina e lo realizza. 

Da novembre a febbraio, l’Accademia di Belle Arti di Palermo propone "CineCantieri", rassegna cinematografica al Cinema de Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Si inizia lunedì 14 novembre con una doppia proiezione alla presenza del regista Daniele Gaglianone: alle 19.00 con "Pietro" e alle 21.00 con "La mia classe". Il regista (vincitore del David di Donatello per il miglior documentario italiano nel 2009) sarà ancora in sala il 16 novembre con altri due suoi film: alle 19.00 "Il tempo rimasto" e alle 21.00 "Dove bisona stare".

Tra gli altri appuntamenti: "I Morti Rimangono con la Bocca Aperta" di Fabrizio Ferraro, mercoledì 23 novembre alle 21.00 alla presenza del regista, "La Strada dei Samouni" di Stefano Savona (Premio della Giuria Oeil d’Or al miglior documentario, Festival di Cannes 2018), "Novecento" di Bernardo Bertolucci, "Totò e Vicè" di Marco Battaglia e Umberto De Paola, omaggio alla drammaturgia di Franco Scaldati.

Programma completo disponbile sul sito accademiadipalermo.it.

COSA C'È DA FARE