BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Cinema e inclusione a Baida: proiezione gratuita del film "Luca" per scuole e famiglie

  • Comunità educativa di Baida, Via Baracca Francesco, 39 - Palermo
  • 29 maggio 2026 (evento concluso)
  • 9.30 (scuole), 18.00 (pubblico)
  • Gratuito (con contributo volontario)
  • Prenotazione obbligatoria al link https://qr.link/inQkj2
Balarm
La redazione

Bambini al cinema

La Comunità Educativa di Baida, in collaborazione con il Comune di Monreale,  ha organizzato una giornata speciale dedicata al cinema, all'inclusione e alla solidarietà.

Venerdì 29 maggio è prevista la proiezione del celebre film d'animazione Disney-Pixar "Luca", un'opera che celebra l'amicizia, l'accettazione della diversità e il superamento dei pregiudizi. 

L'evento prevede una proiezione alle ore 9.00 riservata alle scuole, un appuntamento speciale dedicato interamente alle classi delle scuole che accolgono bambine e bambini con disabilità, per vivere insieme un momento di crescita, condivisione e divertimento inclusivo.

Un’altra proiezione alle ore 18.00  è aperta alla cittadinanza, un momento pomeridiano aperto a tutti: famiglie, giovani e residenti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE