FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cinema sotto le stelle e concerti: gli eventi del week end (lungo) a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 22 al 25 settembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (22 settembre), 21.30 (gli altri giorni)
  • Gratuito (proiezione film ), prima consumazione obbligatoria (8 euro per la musica live), 13 euro (per gli spettacoli di cabaret)
  • Prenotazione tavoli solo tramite messaggio Whatsapp al numero 335 8359556 o sul sito web di Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

I We Man a Sanlorenzo Mercato

Sanlorenzo Mercato dà il via alla nuova rassegna di Arena Sanlorenzo, l’appuntamento con il cinema sotto le stelle. Per gli ultimi due giovedì di settembre largo allo “spazio cosmico” con due film cult del genere come “Armageddon” e “Independence Day”. E ancora, un immancabile week end nel segno della grande musica live, da venerdì 23 a domenica 25 settembre. 

Ecco il dettaglio di tutti gli eventi del fine settimana (lungo) da giovedì 22 a domenica 25 settembre. 

Giovedì 22 settembre
ore 21.00
Rassegna “Spazio al cinema”: “Armageddon”
Si apre ufficialmente la nuova rassegna di cinema sotto le stelle: un viaggio nell’affascinante spazio cosmico partendo dalla prima pellicola, Armageddon, film del 1998 diretto da Michael Bay.
Il pianeta Terra è minacciato dall'impatto imminente di un gigantesco asteroide. Il governo americano, incapace di trovare una soluzione, si affida a una squadra di trivellatori disposti a compiere un sacrificio estremo pur di salvare i propri cari.
Adv
Venerdì 23 settembre
ore 21.30
Serata Vasco Rossi con I Colpa d'Alfredo
La resident band è composta da Ivano Passarello (voce), Giuseppe Di Blasi (chitarra), Davide Consales (chitarra), Teddy Schifano (batteria), Giuseppe Diliberto (basso), Fulvio Signorino (tastiere e cori).
Due ore di grande musica cantautoriale italiana con una scaletta che ripercorre l’intera carriera di Vasco, dagli esordi con brani dalle liriche arrabbiate e originali come “Vita spericolata”, “Fegato, fegato spappolato”, “La strega”; passando per gli inni da stadio con “Vado al massimo”, “Siamo solo noi”, “Bollicine” fino ai successi degli ultimi anni.

Sabato 24 settembre
ore 21.30
Groovykind
Tornano le sonorità beat e rock degli intramontabili anni '50 e '60. A salire sul palco i GroovyKind, band capace di ricreare appieno le atmosfere di quel tempo, facendo rivivere la British Invasion e la Beat Generation proponendo un genere da loro ribattezzato Beat'n'Roll. Una passione quella per quegli anni insita già nel loro nome, ispirato ad una canzone dei The Mindbenders dal titolo "A Groovy Kind of Love".

Nei loro concerti spiccano cover di band come Beatles, Stones, Who, Kinks e Beach Boys, ma anche dei meno conosciuti Herman's Hermits, Hollies, Zombies, Troggs, Turtles, senza però trascurare il Rock 'n' Roll di Elvis, Chuck Berry, Everly Brothers, Gene Vincent o gruppi beat italiani come I Corvi, Equipe 84, Rokes, Battisti.

Domenica 25 settembre
ore 21.30
We Man Live Show
Sul palco di Sanlorenzo tornano le sonorità pop-rock dei We Man, band acustica siciliana capitanata da Paola Russo. In scaletta le rivisitazioni dei grandi successi del pop – rock italiano e internazionale dagli anni ’70 ad oggi, ma anche spazio alla musica cantautoriale, popolare e disco ’90. 

Lo stile musicale della band è caratterizzato da un forte eclettismo, sia per gli arrangiamenti che per il repertorio musicale: la band, infatti, propone un insieme di elementi musicali che vanno dal pop nazionale e internazionale alla musica dal forte sapore popolare, fino al proponimento di brani di estrazione dance.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE