VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Classica, gourmet o al femminile: cinque speciali degustazioni per scoprire le Cantine Duca di Salaparuta

  • Cantine Duca di Salaparuta, via Nazionale SS113 27 - Casteldaccia (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 1 al 31 agosto 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Da 5 a 30 euro
  • Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili ai numeri 091 945252 e 091 945201 o all'indirizzo visitaduca@duca.it
Balarm
La redazione

Le Cantine Duca di Salaparuta a Casteldaccia

Un percorso in una delle cantine più antiche e importanti di Sicilia, tra storici spazi e innovazione: per tutto il mese di agosto le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia aprono le porte per le visite guidate, accompagnate come sempre da alcune speciali degustazioni.

I visitatori possono così scoprire da vicino i più moderni metodi di vinificazione e affinamento di cui si serve l'azienda nata nel 1824, messe al servizio della naturalità del prodotto. 

Un tour in cui il moderno rigore dell’architettura si coniuga a una tradizione centenaria: fulcro delle visite sono l'Enoteca e l'innovativa Sala di Degustazione.

Proprio in quest'ultima si possono assaporare i vini prodotti dall'azienda scegliendo tra diverse opzioni di degustazione, a cominciare da quella Standard che include la visita guidata alle Cantine e la degustazione di quattro vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio con piccoli abbinamenti gastronomici.

La degustazione Standard ha un costo di 13 euro a persona per gli adulti e di 5 euro per bambini dai 6 ai 17 anni, e si svolge dal lunedì al venerdì alle 10 e alle 14.30 in lingua inglese e alle 11 e alle 15.30 in lingua italiana, mentre il sabato mattina alle 10 si tiene quella in inglese e alle 11 quella in italiano.
Adv
Ma ecco le novità di questa estate: gli avventori possono scegliere tra le degustazioni Viva le Donne, Degusta le Eccellenze, Viva la Sicilia e Sapore di Mare.

Tutta "al femminile" è la degustazione Viva le Donne, con la consueta visita guidata alle Cantine e una selezione di vini dedicati alle donne del gruppo Duca di Salaparuta con abbinamenti gastronomici tipici del territorio: Colomba Platino, Bianca di Valguarnera, Ala e Donna Franca.

Dedicata a chi voglia stuzzicare i palati più raffinati è Degusta le Eccellenze che include, oltre alla visita guidata, una selezione dei tre vini più rappresentativi di Duca di Salaparuta e Florio con raffinati abbinamenti gourmet: Bianca di Valguarnera, Duca Enrico e Donna Franca.

Viva le Donne e Degusta le Eccellenze hanno un costo di 20 euro per gli adulti e di 5 euro per ragazzi dai 6 ai 17 anni. 

Di mare o di terra, le ultime due degustazioni "rinforzate" sono interamente dedicate ai sapori e ai profumi tipici della gastronomia siciliana, entrambe con la consueta visita guidata alle Cantine e una selezione di 5 vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.

Viva la Sicilia ha un costo di 25 euro a persona per gli adulti e di 15 euro per ragazzi da 6 a 17 anni, mentre Sapore di Mare - con piatti ispirati al mare e al Mediterraneo - ha un costo di 30 euro e riservata a un minimo di 6 partecipanti.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili ai numeri 091 945252 e 091 945201 o all'indirizzo visitaduca@duca.it. Per gruppi superiori a 30 persone - su richiesta anticipata e previa disponibilità - i tour possono essere condotti oltre che in lingua italiana e inglese, anche in altre lingue.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE