Collettiva d'arte "Fra solito e insolito": quarantadue artisti in mostra a Bagheria

Particolare di un'opera di Alessandro Passarino
Vernissage domenica 13 luglio alle 18.30, con la performance "Insolitamente" di Giovanni Cilluffo e Valentina Coppola. Intervengono Mario Castellese, Il Sindaco Filippo Maria Tripoli, il Vicesindaco Daniele Vella.
La mostra resta visitabile tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
In mostra opere pittoriche, fotografiche e installazioni di quarantadue artisti provenienti dalla Sicilia e da altre regioni italiane.
Una collettiva d'arte pensata e organizzata seguendo quelle che sono le caratteristiche strutturali e architettoniche della villa stessa.
Ogni artista presenta due opere che per significato e contenuto saranno una "solita" l'altra "insolita".
Villa Palagonia è conosciuta per le sue statue grottesche e, per l'appunto, insolite. Molte delle opere sono inedite e realizzate appositamente per l'evento.
Viene inoltre realizzata una originale installazione artistica come omaggio al Maestro Renato Guttuso.
Gli artisti partecipanti sono come detto quarantadue, provenienti da diverse parti della Sicilia e d'Italia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
MOSTRE
"Rosalia oltre la fede": un racconto fotografico immersivo a Palazzo Bonocore