FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Concerti, cabaret e cinema: tutti gli appuntamenti "sotto le stelle" a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 4 luglio all'8 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (cinema), 21.30 (spettacoli)
  • Ingresso gratuito (cinema), 8 euro (musica live), 13 euro (cabaret)
  • Biglietti acquistabili online. Prenotazione tavoli al numero 335 8359556 con prima consumazione da bere obbligatoria di 8 euro per la musica live, e di 13 euro per gli spettacoli di cabaret
Balarm
La redazione

I Tre Terzi

Cabaret, cinema, musica live. Per tutto il mese di luglio e fino all'8 agosto, Sanlorenzo Mercato propone una carrellata di eventi nel segno del relax e del divertimento. 

Ecco il programma completo degli appuntamenti e le info sugli orari e i costi dei biglietti.

Cinema sotto le stelle (ore 21.00)
Ingresso gratuito
Torna l’appuntamento estivo di Sanlorenzo con il cinema sotto le stelle, da godersi gratuitamente ogni lunedì sera, sulle sdraio di tela del Mercato, tra le erbe aromatiche e le varie bontà delle botteghe. Quest’anno Sanlorenzo dà vita a due diverse rassegne, con sei imperdibili appuntamenti con il grande cinema italiano e internazionale.

Ciclo "All'arrembaggio"
4 luglio 
"Pirati dei Caraibi"
18 luglio
"Spongebob: fuori dall’acqua"
8 agosto 
"Sinbad: la leggenda dei sette mari"

Ciclo "Cinema da gustare"
11 luglio 
“Amore, cucina e curry”
25 luglio 
“Ratatouille”
1 agosto
"Lezioni di cioccolato”
Adv
Martedì 5 luglio 2022 - ore 21.30
(ingresso con consumazione obbligatoria di 13 euro a persona)

I 4 Gusti
Salgono per la prima volta sul palco del Mercato i 4 Gusti per una serata piena di ritmo nel segno delle risate. Il gruppo di cabaret è composto da Danilo Lo Cicero, Giuseppe Stancampiano, Domenico Fazio e Totò Ferraro, quartetto marchiato “Made in Sud” (Rai2) e Sicilia Cabaret (Antenna Sicilia).

Gli artisti  porteranno in scena i personaggi più noti del loro repertorio come “Gesù”, le amatissime “Curtigghiare” e i coloratissimi “Hippies”, arricchiti da interventi musicali coinvolgenti e sprizzanti.

Mercoledì 6 luglio 2022 - ore 21.30
(ingresso con consumazione obbligatoria di 8 euro a persona)

La Radio al Mercato
Secondo appuntamento con la Radio al Mercato, il salotto radiofonico con la radio in diretta dal giardino del Mercato. Tanti gli ospiti della serata, dal comico palermitano Ernesto Maria Ponte al cantante Alessio Selvaggio passando per la violinista e direttrice d’orchestra Marta Pasquini. A condurre la serata Katiuska Falbo e Sara Priolo

Giovedì 7 luglio - ore 21.30
(ingresso con consumazione obbligatoria di 8 euro a persona)

Tre Terzi live show
Una special night dalle sonorità rock e blues per un viaggio emozionale da non perdere, tra ballads internazionali, cover e brani della band. Nati a Palermo nel 2009, oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre) e Diego Tarantino (basso)

Venerdì 8 luglio, ore 21.30
(ingresso con consumazione obbligatoria di 8 euro a persona)

Hulabop
La band è composta da Giuseppe Gambino (chitarra acustica e classica), Giuliana Pantaleo (vocalist), Alessandra Signorino (vocalist), Dario Li Voti (batteria), Dario Silvia (pianoforte), Gianluca Pantaleo (basso) e Aldo Bertolino (tromba).

Insieme ripercorrono i grandi classici nazionali e internazionali dell’epoca per un viaggio musicale ed emozionale dalle atmosfere retrò: da Fred Buscaglione a Renato Carosone, passando per “Il pinguino innamorato” del Trio Lescano e i twist di Mina come “Le mille bolle blu” e “Una zebra a pois”.

Gli arrangiamenti in chiave swing degli Hulabop interessano anche le hit di maggiore successo degli anni ’80 e ’90, come “Walk like an Egyptian” delle Bangles o “Girls Just Want to Have Fun” di Cyndi Lauper

Sabato 9 luglio, ore 21.30
(ingresso con consumazione obbligatoria di 8 euro a persona)

Dangerous Virgin (Tributo a Madonna)
Madonna, l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica di tutti i tempi e probabilmente una di quelle che più ha segnato l’immaginario collettivo in questi ultimi trent’anni verrà celebrata al Mercato con i Dangerous Virgin. Durante l’esibizione sono previsti cambi d’abito in stile Madonna per uno spettacolo completo ispirato alla Queen of Pop.

Domenica 10 luglio, ore 21.30
(ingresso con consumazione obbligatoria di 8 euro a persona)

Skruscio
Tornano sul palco del Mercato gli Skruscio: un mix di sonorità, dalla rumba alla salsa, con ritmi veloci e poi lenti. Karima Monti (voce), Massimiliano Martino (chitarra), Giovanni Militello (batteria) e Placido Amato (basso), eseguiranno brani noti come “Oggi sono io”, “America”, “Un’ora sola ti vorrei”, “Mas que nada”, “Chan Chan”.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE