MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"L'amore e la violenza": i Baustelle in concerto al Teatro di Verdura a Palermo

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 10 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • da 29 a 40 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso gli abituali circuiti di prevendita.
Balarm
La redazione
Una fusione tra pop, rock, e canzone d’autore: i Baustelle Tornano in Sicilia per un imperdibile concerto al Teatro di Verdura di Palermo. La band toscana capitanata da Francesco Bianconi si esibisce in concerto giovedì 10 agosto alle ore 21.

I Baustelle tornano in Sicilia nell'ambito del tour che segue l'uscita del loro ultimo disco in studio, dal titolo "L'amore e la violenza". Il disco, composto da dodici tracce, è stato prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino "Pinaxa" Pischetola, stesso collaboratore di Franco Battiato.

Il concept dell'album nasce dalla volontà di mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, come dichiarato dallo stesso Bianconi. 

Si differenzia dai precedenti lavori della band soprattutto per il suo timbro analogico che viene ulteriormente accentuato dall'assenza di un'orchestra, presente in maniera massiccia nel precedente album "Fantasma". Al posto dell'orchestra il gruppo ha preferito utilizzare sintetizzatori, minimoog, un mellotron e un organo Vox Continental, affiancati da strumenti più tradizionali quali pianoforte, chitarre elettriche e marimba.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE