MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Matrioska #5": al Ma di Catania i Calibro 35 presentano il nuovo album "Decade"

  • Ma Musica Arte - Catania
  • 17 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 13 euro (più diritti di prevendita)
  • I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Ma o tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Il Ma di Catania, da 13 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, ospita il quinto appuntamento di stagione per il format "Matrioska", l'evento live e clubbing del MA, ideato e prodotto da Boogie Crew, con la collaborazione di Pulp e la direzione artistica di Rocketta, come mashup di suoni pop, soul, rock, funk, elettro e disco.

Guest della serata i Calibro 35, la band milanese innamorata delle sonorità cinematografiche anni '70, che presenta il nuovo disco “Decade”, per loro data unica in Sicilia del loro tour. Dopo il live in teatro, il consueto spazio al dancefloor nella main room con le sezioni del team di Belli Freschi ovvero Alberto Costa, Andrea Normanno e Tommyboy.

I Calibro 35 sono Luca Cavina basso, Enrico Gabrielli organi e fiati, Massimo Martellotta chitarra elettrica e tastiere, Fabio Rondanini batteria e percussioni, Tommaso Colliva regia.

È uscito il 9 febbraio, per la Record Kicks, il nuovo disco dei Calibro 35 intitolato "Decade", sesto album in studio, tutto di inediti, la cui uscita cade appunto a 10 anni dall'inizio dell'attività della band, che ha approfittato dell’occasione per riassumere in un solo disco tutta la sua storia artistica. Ma “Decade” non sarà solo nostalgia: per la prima volta i Calibro si sono fatti accompagnare in fase di registrazione da una piccola orchestra composta da archi, fiati e percussioni.

Si tratta degli Esecutori di Metallo su Carta, ensemble fondato da Enrico Gabrielli con Sebastiano De Gennaro. Le influenze sono quelle che abbiamo imparato a memoria negli ultimi anni: il crime-funk degli esordi, le colonne sonore di Morricone, l’afrobeat e il cosmic jazz in stile Sun Ra.

COSA C'È DA FARE