MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Concerto (gratuito) e visite guidate al museo: la "Famiglia del Sud" al Salinas

Balarm
La redazione

La Famiglia del Sud

Alla scoperta del Museo archeologico "Antonio Salinas" anche di notte, godendo della frescura del chiostro, sorseggiando un buon bicchiere di vino e ascoltando musiche dal mondo.

Tutti i venerdì sera, dal 28 giugno al 26 luglio aperture straordinarie serali, musica dal vivo e visite speciali al Museo Archeologico Salinas di Palermo.

Il Salinas nei week end estivi infatti, è visitabile fino a tarda sera con Salinas by night, prevedendo ogni venerdì sera dei percorsi di visita guidati, curati da CoopCulture (ore 20.45 e 21.45) che permettono di scoprire nei dettagli la collezione unica del museo e l’ex convento seicentesco che lo ospita.

E proprio nel primo chiostro prosegue "Fuori orario", ciclo di concerti gratuiti che si tengono nel Cortile del Museo.

Il prossimo appuntamento della rassegna è venerdì 19 luglio, alle 20.30, con il concerto live della "Famiglia del Sud", il duo formato dai fratelli Margherita e Francesco Riotta divenuti famosi nel 2010 con le canzoni “Va tutto bene” e “Ballarò” che nell’arco di pochi anni diventano cult siciliani.

Con la semplice formula "chitarra e voce" la Famiglia del Sud crea un’atmosfera musicale che abbraccia diversi generi musicali come il reggae, il soul, la musica popolare e meticcia.

La partecipazione al concerto è gratuita fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione tavolo presso il Caffè Culture del Museo al numero 345 7765493.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE