FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Confetture e degustazioni: al Sanlorenzo Mercato si celebra la "cirasa" di Chiusa Sclafani

Balarm
La redazione

Le ciliegie di Chiusa Sclafani al Sanlorenzo Mercato

Due giorni all'insegna dei sapori dolci al Sanlorenzo Mercato: sabato 23 e domenica 24 giugno le cirase di Chiusa Sclafani diventano protagoniste assolute e si potranno gustare in tante varianti grazie alla "Festa della Ciliegia". 

Durante le due giornate di festa i frutti rossi si potranno degustare e acquistare a un prezzo speciale, in vaschette da un chilo e in ciotole da degustazione, confrontandosi direttamente con i produttori, che ne racconteranno segreti e peculiarità.

In più, la festa porta al mercato confetture, torte e biscotti. Per i più golosi arrivano le specialità dolciarie del Forno, con crostate e biscotti alla ciliegia e si potranno degustare le marmellate di Tudia di Petralia Sottana e di Zikilia di Palermo, aziende di eccellenza del territorio.

Ma non solo: durante la due giorni sarà possibile gustare anche uno speciale cocktail, il "Ciliegino", realizzato per l’occasione dalla Vineria con cherry brandy e prosecco. 

Chiusa Sclafani è noto come il "paese delle ciliegie": il territorio è da sempre vocato alla coltivazione di questo frutto per il suo particolare microclima. Tre le cultivar locali: la moscatella, la cappuccia e la caddusa.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE