FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Nel parco monumentale prodotti bio e made in Sicily: "Contadini in villa" a villa Filippina

Balarm
La redazione

L'ingresso di villa Filippina a Palermo

Nel cuore di Palermo arriva un mercato dedicato a produttori e a prodotti esclusivamente made in Sicily: "Contadini in villa - dai produttori a voi" apre al pubblico ogni sabato dalle 8 alle 14 negli spazi di Parco Villa Filippina (in piazza San Francesco di Paola 18).

Sotto i portici della villa - nell’area sulla destra, entrando dal portone principale - sono allestite diverse postazioni con prodotti provenienti da differenti zone della Sicilia.

Da Enna a Messina, da Palermo a Trapani passando per le Madonie e i Nebrodi gli avventori troveranno ogni tipologia di prodotto: frutta e verdura, pasta e farine di grani antichi siciliani, pasta ai legumi, formaggi di bufala, salumi e carni di suino nero dei Nebrodi, creme dolci al miele, frutta secca, e ancora liquori e amari alle marmellate di arancia, albicocca e susine, pane, dolci e prodotti da forno a km 0.

L’evento, inoltre, si avvale della presenza di esperti del settore che in giornate specifiche si alterneranno e spiegheranno ai presenti il fantastico mondo della genuinità made in Sicily e della spesa consapevole.

"Contadini in villa", organizzato dall’associazione Urania in collaborazione con l’associazione palermitana Naturalmente Sicilia, sarà aperto gratuitamente ogni settimana fino alla seconda settimana di giugno, per poi riaprire a settembre.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE