FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Croce Rossa e Forum Palermo insieme per la solidarietà: due domeniche per una speciale raccolta fondi

Balarm
La redazione

Operatori della Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia insieme per la solidarietà: per due domeniche, il 17 e il 24 febbraio, in tutta Italia si tiene la speciale raccolta fondi nei 313 centri commerciali aderenti all'iniziativa.

Si tratta nello specifico dei centri associati al CNCC, ovvero il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, uniti con un unico obiettivo: promuovere la cultura della cittadinanza attiva e i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità.

A Palermo il corner per la raccolta fondi sarà allestito al centro commerciale Forum, postazione in cui verranno organizzate numerose attività di promozione di stili sani di vita quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, la donazione del sangue e delle lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico).

L’obiettivo della campagna è di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto degli stessi centri commerciali, la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE