Croce Rossa e Forum Palermo insieme per la solidarietà: due domeniche per una speciale raccolta fondi

Operatori della Croce Rossa Italiana
Si tratta nello specifico dei centri associati al CNCC, ovvero il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, uniti con un unico obiettivo: promuovere la cultura della cittadinanza attiva e i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità.
A Palermo il corner per la raccolta fondi sarà allestito al centro commerciale Forum, postazione in cui verranno organizzate numerose attività di promozione di stili sani di vita quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, la donazione del sangue e delle lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico).
L’obiettivo della campagna è di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto degli stessi centri commerciali, la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale