LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Da Madame Bovary a Mrs Ramsey: le eroine della letteratura protagoniste al Museo Salinas

  • Donne in amore - Women in love
  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • Dal 2 al 3 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 18.00 (sabato), 11.00 (domenica)
  • Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
  • Info al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Un particolare del dipinto "Giovane donna in barca" di James Tissot

Una rassegna pensata da una lettrice per i lettori e dedicata alle eroine della letteratura: il Museo Salinas di Palermo ospita "Donne in amore - Women in love", che nel corso dell'anno porterà in città scrittori e traduttori con cui il pubblico avrà modo di approfondire e rileggere i grandi capolavori della letteratura.

La rassegna, che ruba il titolo all'omonimo capolavoro scritto da David Herbert Lawrence nel 1920, è ideata e curata dalla giornalista Sara Scarafia con il sostegno dell’azienda Planeta e il supporto di CoopCulture

Il primo appuntamento, in programma sabato 2 febbraio alle ore 18 nell'agorà del Museo, è affidato ad Alessandro Piperno, scrittore e professore universitario di letteratura francese, con un focus su "Madame Bovary" di Gustave Flaubert. 

Con un pregiato calice di vino offerto da Planeta a tutti i presenti, si può assistere poi a una performance di lettura, musica e danza a cura degli artisti Daniela Macaluso, Angelo Sicurella e Federica Aloisio.

Domenica 3 febbraio alle 11, invece, protagonista dell'incontro è Chiara Valerio, scrittrice e responsabile della narrativa italiana per Marsilio Editori, che racconterà Mrs Ramsey da "Gita al Faro" di Virginia Woolf.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE