MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Da Mendelssohn a Čajkovski: tornano i concerti in streaming dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

  • Musica per voi
  • Evento online
  • 5, 12 marzo 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Prosegue con altri due appuntamenti il progetto "Musica per voi", i concerti in streaming dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, in diretta sempre alle ore 21.00 attraverso la piattaforma web SinfonicaTv e il canale YouTube della Fondazione. Tutti i concerti, una volta trasmessi, rimarranno disponibili sulla piattaforma web della FOSS.

Sarà il venezuelano Diego Matheuz ad aprire lo streaming dei due nuovi spettacoli: in onda il 5 marzo il Concerto in mi minore op. 64 per violino e orchestra di Mendelssohn e Shéhérazade, suite sinfonica op.35 di Rimskij-Korsakov. Si esibisce per l'occasione Anna Tifu, vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, è considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. 

Venerdì 12 marzo, andrà in onda il Concerto n.2 in mi bemolle maggiore per corno e orchestra di Strauss e la Sinfonia n.5 in mi minore op.64 di Čajkovski. Per lo spettacolo torna Alessio Allegrini, primo corno solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, della Lucerne Festival Orchestra e dell’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado.
 

COSA C'È DA FARE