FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Da Roccapalumba il gusto del frutto icona della Sicilia: la Sagra del Ficodindia in anteprima al Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 28 al 29 settembre 2019 (evento concluso)
  • Sabato dalle 18.00, domenica dalle 12.00
  • Gratuito
  • Info e al numero 335 8359556
Balarm
La redazione

Fichidindia

Il frutto siciliano per eccellenza, icona della nostra Isola, torna a essere protagonista assoluto del weekend di Sanlorenzo Mercato: sabato 28 e domenica 29 settembre arriva l'anteprima della Sagra del Ficodindia di Roccapalumba, da quest’anno fregiato dello speciale bollino "Garanzia di Qualità".

In attesa della sagra vera e propria - la 20esima edizione si terrà dal 18 al 20 ottobre - ci si potrà così confrontare direttamente con le aziende del territorio, scoprendo caratteristiche e proprietà di un prodotto unico e versatile.

L'anteprima della sagra è organizzata in collaborazione con il Comune di Roccapalumba e con l'associazione Produttori per la Tutela del Ficodindia di Roccapalumba.

Per l'occasione - sabato a partire dalle 18 e domenica a partire dalle 12 - gli avventori del Mercato possono acquistare i fichidindia interi in cassetta (al costo di 5 euro) oppure sbucciati in confezioni da otto (3.20 euro) o da tre (1.20 euro), e ancora gustarli sotto forma di "succo espresso", offerto a un prezzo speciale.

La Sagra del Ficodindia a Roccapalumba è un appuntamento imperdibile dove il ficodindia trova applicazione non solo in cucina, con degustazioni e laboratori del gusto che riguardano tutte le portate, ma anche nell’arte, nel design, nell’ambito salutare, nella moda.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE