TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Da Roma arriva "La favola del reddito di cittadinanza": Tonino Tosto al Colosseum

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • Dal 15 al 16 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Sabato alle 21.15, domenica alle 17.45
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Info e prevendite al botteghino del teatro aperto ogni giorno dalle 16.30 alle 21.00, oppure al numero 091 442265
Balarm
La redazione

L'attore e regista Tonino Tosto

Direttamente da Roma, Tonino Tosto e gli attori della compagnia del teatro Porta Portese arrivano sul palco del cineteatro Colosseum di Palermo con uno spettacolo "da favola": sabato 15 e domenica 16 febbraio va in scena "La favola del reddito di cittadinanza".

Questa favola più moderna e attuale che mai vede sul palco lo stesso Tonino Tosto insieme agli attori Marina Vitolo, Susy Sergiacomo, Titti Cerrone, Giovanni De Anna, Jessica Kristine Agnoli, Irene De Matteis e Alessandro Bonanni.

Il mondo di oggi è un mondo strano. I bambini crescono con gli occhi posati sugli schermi dei cellulari, dei tablet. I "vip" del piccolo schermo hanno preso il posto dei vecchi e obsoleti personaggi delle favole. 

Senza favole si è persa la fantasia e, di conseguenza, si è perso anche il piacere dell’immaginazione, relegando il nostro mondo a un luogo privo di sogni (e di lavoro).

Ma da uno slogan elettorale giunge una luce di speranza per tutti, anche per Principi e Principesse.
Adv
Così, in una mattinata feriale qualsiasi, alcuni personaggi delle favole Disney si recano presso un ufficio del CAF di Roma gestito da un impiegato svogliato e rassegnato ormai al suo lavoro per una scelta tanto drastica quanto necessaria: richiedere il Reddito di Cittadinanza per tornare a vivere con la dignità perduta.

Lo otterranno? È tutto da vedere in questo magico e divertente ufficio in cui fantasia e realtà si uniscono, in cui favola e satira politica sfociano l’una nell’altra, dimostrando finalmente una cosa di cui tutti nel profondo siamo consapevoli: spesso politica e favola non sono altro che due facce della stessa medaglia.

Lo spettacolo rientra  nella rassegna dei dodici appuntamenti tutti da ridere in programma per la nuova stagione del Colosseum "Trasportiamo cultura", diretta artisticamente da Orazio Bottiglieri (clicca qui per saperne di più).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE