FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Dai panini al "coppo", un trionfo di sapori: lo street food di pesce protagonista a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 12 al 13 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 19.00 alle 23.00 (sabato), dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00 (domenica)
  • 6 euro (panino+bicchiere di vino o coppo)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Il panino con carpaccio di polpo di Sanlorenzo Mercato

Street food sì, ma di pesce: il weekend di Sanlorenzo Mercato vede protagonisti dei deliziosi panini di mare sabato 12 gennaio, a ora di cena, e domenica 13 gennaio, sia a pranzo che a cena.

Un trionfo di sapori e profumi marini avvolge la Pescheria di Sanlorenzo con una postazione allestita lungo il porticato in cui gustare quattro speciali creazioni a un prezzo speciale.

L’anciova burger, ovvero un panino con una polpetta di alici dolcemente rosolata e adagiata su una crema di yogurt al finocchietto selvatico e cipolla caramellata, oppure il panino con carpaccio di polpo su crema di patate e curcuma, salsa di yogurt limonata e songino.

E ancora il salmone burger con salmone fresco, zenzero e scorza d’arancia su crema di yogurt limonata, e infine il panino con salsiccia di pesce spada all’aroma di menta e cipolla caramellata. 

Spazio anche al cavallo di battaglia della Pescheria: il kespad, lo speciale "kebab" di pesce spada fresco preparato al momento a partire dalla fetta intera, accuratamente rosolata in alloro, salvia, rosmarino, origano e un pizzico di peperoncino e addolcito con della cipolla appassita. 

L'evento è sponsorizzato dalla Cantina Fazio perciò nel ticket di 6 euro oltre a uno dei panini speciali della Pescheria è compreso un bicchiere di Grillo Aegades gentilmente offerto dalla cantina.

Per i più golosi ci sarà anche l'immancabile coppo di pesce fritto con calamari e pesciolini misti, anche questo al prezzo speciale di 6 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE