MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

Dal fico d'india al miele d'ape nera: la festa della "Birra artigianale siciliana" al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 18 al 20 maggio 2018 - Evento concluso
  • Dalle 18.30
  • Ingresso gratuito, 10 euro (ticket con quattro assaggi e una degustazione)
  • Informazioni al numero 335.8359556 (orari d'ufficio) o sulla pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato
Una delle bevande più antiche del mondo incontra tutti i sapori della Sicilia: al Sanlorenzo Mercato di Palermo da venerdì 18 a domenica 20 maggio è in programma la "Festa della birra artigianale siciliana".

Da Palermo a Messina, passando per Catania ed Enna fino ad arrivare a Siracusa: quello in programma è un vero e proprio viaggio alla scoperta dei migliori birrifici del territorio.

Durante la tre giorni si potranno gustare, tra le altre, birre al fico d’india, aromatizzate con scorze di arancia o mandarino, al miele d’ape nera siciliana, con i grani antichi siciliani.

Nel porticato esterno al mercato saranno allestite cinque postazioni con birra alla spina con altrettanti produttori pronti a spiegare e presentare le proprie birre artigianali.

Ci si potrà così confrontare direttamente con i birrai di Birra Irias da Sant'Agata Militello, nel Messinese, Birrificio Ortyx di Siracusa, Birrificio 24 Baroni di Nicosia, Birra dei Vespri di Altavilla Milicia, Fratelli Birrafondai di Misterbianco, nel Catanese.

Ospite speciale della festa sarà l’hot-dog di suino siciliano preparato per l’occasione dalla Salumeria del Mercato nell’apposita postazione all’esterno, lungo il porticato.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo

EVENTI IN EVIDENZA