BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Dal frutto all'olio... distilliamo?": laboratorio per bambini tra agrumi e essenze al Sanlorenzo Mercato

  • Sgranocchiamo la Scienza
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 14 giugno 2018 (evento concluso)
  • Dalle 17.30 alle 19.30
  • 8 euro (laboratori, un solo partecipante)
  • Sono previsti sconti per le famiglie. Per informazioni e prenotazioni sui laboratori telefonare al numero 388.7251384
Balarm
La redazione
Continua l'intrattenimento per bambini al Sanlorenzo Mercato di Palermo con "Sgranocchiamo la Scienza", un ciclo di appuntamenti scientifici alla scoperta di forme, sostanze e processi naturali legati al cibo: il secondo è in programma giovedì 14 giugno.

Il laboratorio del giorno prende il nome di "Dal frutto all'olio: distilliamo?" e inizia alle 17.30. Ha una durata di due ore (si chiude quindi alle 19.30) e conduce i bimbi alla scoperta delle varietà di agrumi di stagione e a saperne di più sull'estrazione di oli essenziali. 

L'idea è quella di trasformare un pomeriggio estivo in un momento di divertimento a base di esperimenti con la natura, la matematica, la storia e tanto altro, tra numeri da mangiare, forme da scoprire, in compagnia degli esperti educatori di Palermo Scienza, da quasi 10 anni protagonisti della divulgazione scientifica in città.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Palermo Scienza, che dal 2009 oganizza eventi di diffusione e di comunicazione della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica mettendo in collegamento le competenze di diverse realtà territoriali, e creando una rete di collaborazioni con istituzioni scolastiche, Università, enti di ricerca, pubbliche amministrazioni e imprese a livello locale e nazionale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE