MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Dal jazz alla musica classica a Palazzo Fatta: il (doppio) concerto in terrazza di Alessandro Lanzoni

  • Tatum Art Summer Jazz
  • Palazzo Fatta - Palermo
  • Dal 4 al 5 agosto 2022 (evento concluso)
  • 20.30 (primo set), 22.40 (secondo set)
  • 9 euro
  • Per l'aperitivo il posto al tavolo è garantito fino alle 20.15, mentre per il primo set il posto è garantito fino alle 22.15. Info e prenotazioni ai numeri: 339 7236001320 9493164 o 329 3379453 e sulla pagina Facebook del Tatum Art
Balarm
La redazione

Alessandro Lanzoni

Considerato appena quindicenne un enfant pridoge, ad appena trent'anni Alessandro Lanzoni può vantare un'esperienza e un talento che gli hanno permesso collaborazioni internazionali di grande prestigio.

È lui il protagonista del doppio concerto, in programma giovedì 4 e venerdì 5 agosto, nell'ambito del cartellone estivo del "Tatum Art Summer Jazz" e dei concerti del "Palermo Summer Jazz Festival", il festival, promosso da Nomos Jazz e da Tatum Art che portano a Palazzo Fatta la migliore musica jazz del palcoscenico italiano e internazionale.

Dotato di una profondità, di una prestanza strumentale e di una cultura musicale che gli consentono di spaziare indifferentemente dal jazz alla musica classica, Alessandro Lanzoni va in scena con due formazioni diverse.

Giovedì 4 agosto è affiancato da due siciliani doc come e Alessandro Presti (tromba) ed Enrico Morello (batteria) e dal romano Pietro Ciancaglini (contrabbasso).

Venerdì 5 agosto, invece, è insieme nuovamente con Enrico Morello (suo batterisa di sempre) e Mauro Cottone (contrabbasso).

Due gli ingressi previsti per entrambe le serate, alle 20.15 per il primo set e 22.15 per il secondo set (chiusura ore 1.00). Per l'aperitivo il posto al tavolo è garantito fino alle 20.15, mentre per il primo set il posto è garantito fino alle 22.15. 

Per i concerti in platea (max 45 posti per set) del Palermo Summer Jazz Festival di cui fa parte l'appuntamento del 4 agosto, la consumazione non è obbligatorio. Il pagamento per il concerto in platea viene effettuato all'interno della struttura.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE