BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Dalla "Palermo Felicissima" alle serre tropicali: attività per i più piccoli a Palermo

Balarm
La redazione

Un'attività dell'iniziativa "Tutte le Storie portano al Museo"

Prosegue anche durante le festività natalizie la settima edizione della rassegna “Tutte le storie portano al museo”, promossa da CoopCulture e dedicata a bambine e bambini, con un calendario di attività didattiche e laboratori creativi nei musei e nei luoghi della cultura di Palermo.

Sabato 27 e domenica 28 dicembre ci sono nuove occasioni di partecipazione pensate per il pubblico più giovane, tra arte e natura, offrendo esperienze educative a misura di famiglia nei giorni di festa.

Ecco gli appuntamenti in programma.

Venerdì 27 dicembre - ore 16.00
Palazzo Bonocore
“Vetrate d’artista” (6–10 anni)
Una visita didattica e laboratorio creativo nelle sale di Palazzo Bonocore, all’interno della mostra interattiva "Palermo Felicissima". Il percorso accompagna bambine e bambini in un viaggio nella Palermo della Belle Époque, con un’attività ispirata allo stile liberty e alle vetrate artistiche dell’epoca. A conclusione, una merenda nelle sale del palazzo.
Clicca qui per acquistare i biglietti.

Domenica 28 dicembre - ore 11.00
Orto Botanico
“Di serra in serra” (5–10 anni)
Dopo una visita didattica all’interno dell’Orto Botanico, durante la quale bambini e bambine hanno l’occasione di osservare da vicino le piante e comprendere il loro ciclo di vita, si svolge un laboratorio creativo dedicato alla realizzazione di una “mini- serra” utilizzando materiali di riciclo e svariati semi. Bambine e bambini sono poi invitati a prendersene cura, seguendo con attenzione le fasi della crescita fino alla comparsa delle prime foglioline. A quel punto, le piantine saranno pronte per essere travasate in giardino o in vaso, continuando così il percorso di cura, responsabilità e rispetto per la natura iniziato con la visita all’orto.
Clicca qui per acquistare i biglietti (ingresso al sito ridotto per gli adulti accompagnatori).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 3 gennaio - ore 16.00
Museo Riso
"Io sono Frida Kahlo"

Domenica 4 gennaio - ore 16.00
Museo Salinas
"Una befana di nome Diana"

Sabato 10 gennaio - ore 16.00
Palazzo Bonocore
"Libertea Party"

Domenica 11 gennaio - ore 11.00
Orto Botanico
"Il mio primo terrarium"
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE