LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"DerTräumer ∙ Palermo": spettacolo multimediale di live painting e musica al museo Salinas

Balarm
La redazione

Cosimo Miorelli

Uno storytelling multimediale ispirato e dedicato alla città di Palermo arriva al museo archeologico Salinas martedì 17 luglio alle 21.30, combinando live painting digitale e musica.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Goethe-Institut, con l'assessorato regionale ai Beni culturali, CoopCulture, Associazione QB, Animaphix, Comune di Bagheria e Museo Guttuso, prende il nome di "DerTräumer ∙ Palermo".

Protagonisti della performance sono gli artisti italo-tedeschi CZM ed Erta Ale, che accompagnano il pubblico lungo un percorso attraverso mondi fantastici e storie ispirate a fatti reali o sognati della città che quest’anno è capitale italiana della cultura.

Dipinti creati dal vivo e suoni si mescoleranno in un racconto onirico e immaginifico, alternandosi e stimolandosi a vicenda. La storia, i luoghi e le genti di Palermo sono gli ingredienti di cui si compone questo racconto.

Durante l'appuntamento si potrà scoprire il concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE