MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Destini", l'Orchestra sinfonica suona Verdi e Beethoven: i concerti a Trapani e Palermo

  • "Note d'Estate"
  • Teatro Giuseppe di Stefano - Trapani
  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo
  • 1 luglio (Trapani) e 2 luglio (Palermo) (evento concluso)
  • 21.00
  • A Trapani 30 euro (platinum), 20 euro (gold), 10 euro (silver). A Palermo 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi (aperto dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dello spettacolo) oppure online su Vivaticket. Per il concerto a Trapani, biglietti acquistabili presso il botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese oppure online sul sito dell'ente
Prosegue la nuova stagione estiva 2022 della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che porterà la sua musica in giro per l'Isola. Decine di concerti, da giugno a settembre, con tappe in cinque diverse province siciliane per due stagioni - quella sinfonica e quella cameristica - tutte da vivere.

Venerdì 1 luglio a Trapani, all’Auditorium Di Stefano, inaugurazione del Luglio Musicale Trapanese. In programma il concerto "Destini" con musiche di Verdi e Beethoven. Sul podio il direttore d'orchestra Matteo Beltrami, il tenore Denys Pivnitskyi, il soprano Alessandra Di Giorgio.

Il programma sarà replicato sabato 2 luglio a Palermo, in Piazza Ruggero Settimo.

Il tour estivo si articola in due stagioni parallele, la stagione sinfonica "Note d’estate" con ventidue concerti a Palermo e nelle sedi decentrate della Sicilia, che vedono in scena l’Orchestra Sinfonica Siciliana al completo e il Coro di voci bianche della Foss, e la stagione cameristica "Note al museo" con concerti a Palazzo Abatellis e all’Orto Botanico. 

COSA C'È DA FARE