MOSTRE
HomeEventiMostre

"Dipinti di blu": l'unione tra cielo e mare nella collettiva di pittura alla Galleria Elle Arte

  • Galleria Elle Arte - Palermo
  • Dal 9 maggio al 4 giugno 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30. Sabato e domenica chiuso
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 091 6114182, oppure scrivere a ellearte@libero.it
Balarm
La redazione

"Morning blues", pastello di Peter Bartlett

Il percorso della mostra "Dipinti di blu", fruibile dalle ore 18 del 9 maggio alla Galleria Elle Arte a palermo,  si snoda tra paesaggi, vedute, fondali marini, nature morte, figure femminili, che hanno come leitmotiv questo colore intenso, amato dagli artisti di tutti i tempi.

In esposizione trentasei opere di grande, medio e piccolo formato che hanno come tema il colore blu in tutte le sue sfumature, simbolo di spiritualità e trascendenza, della calma e dell’equilibrio.

Sentimenti e antiche memorie, ormai sepolte nell'inconscio, possono di nuovo essere riportate alla mente e acquistare una nuova luce.

La rappresentazione di immagini del quotidiano diventa un pretesto per stimolare il visitatore e spingerlo alla riflessione, alla contemplazione, verso un sentimento di riappacificazione con l’universo.

In esposizione le opere di: Barbara Arrigo, Daniela Balsamo, Peter Bartlett, Massimo Campi, Ilaria Caputo, Salvatore Caputo, Pascal Catherine, Sergio Ceccotti, Massimo De Lorenzi, Angelo Denaro, Cristiano Guitarrini, Sarah Miatt, Vincenzo Nucci, Luca Raimondi, Ilaria Rosselli Del Turco, Milvia Seidita, Tino Signorini, Croce Taravella, Togo, Bice Triolo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE