FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Divertimento, cultura e tradizione: un weekend con lo "Sfincione Fest" a Bagheria

  • Corso Umberto I - Bagheria (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 23 al 24 novembre 2019 (evento concluso)
  • Sabato dalle 17.00 alle 23.00, domenica dalle 10.00 alle 23.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il tipico sfincione bagherese

Divertimento, cultura e tradizione sono gli ingredienti della terza edizione dello "Sfincione Fest " di Bagheria: appuntamento sabato 23 e domenica 24 novembre in corso Umberto I.

Un fine settimana dedicato al principe dello street food con storie, curiosità ed aneddoti sull’amata pietanza e il diretto coinvolgimento dei maestri panificatori, che presenteranno il loro prodotto in varianti che lo rendono unico da paese a paese. Presenti anche alcuni operatori della filiera tra produttori di farine, olio, aziende di trasformazione di prodotti ittici, produttori agricoli e caseifici.

L'attore Sasà Salvaggio è il testimonial della manifestazione, in giro tra gli stand per tutta la serata e la premiazione per i panificatori che si sono distinti in questo percorso.

L'evento promosso dall'associazione La Piana d’Oro, la Pro Loco Città delle Ville e dal Comune di Bagheria, con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura, dell’Assessorato Attività Produttiv, nutre grandi aspettative per questa edizione e un obiettivo ambizioso: il riconoscimento del Marchio Dop.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE