MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dj set, visite guidate in notturna e concerto jazz: gli appuntamenti al Salinas di Palermo

Balarm
La redazione

Valerio Dainotti (pianoforte) e Filippo Schifano (tromba)

Tornano le aperture serali con i concerti e gli aperitivi a cura di CoopCulture al Museo Archeologico Regionale "Antonio Salinas" di Palermo.

Una serata gratuita con dj set e musica internazionale, visite guidate e il concerto live di musica jazz sono gli appuntamenti in programma per le sere di venerdì 16 e saabto 17 luglio, a partire dalle 20.00.

Ecco il programma completo.

Venerdì 16 luglio
20.00 – 23.30

In vinile veritas” - un viaggio attraverso la storia della musica internazionale da Louis Armstrong ad Amy Winehouse con il dj set a cura del dj Eugenio Butera.

70 anni di musica in un set dal gusto vintage, tipico delle sonorità dei vinili, partendo dal jazz di Louis Armstrong, datato 1956 sino ad approdare alle sonorità contemporanee. 

Attraversando il pop-rock “British invasion” dei Beatles e dei Rolling Stones; il minimal-rock dei Cream e di The Jimi Hendrix Experience; alla soul di Marvin Gaye e Janis Joplin; al blues psichedelico del The Doors e dei Pink Floyd; al reggae di Bob Marley; alla synth-pop anni ‘80 dei Duran Duran, Talk Talk, Eurythmics, Depeche Mode.
Adv
Alla new wave dei Police e Style Council; al grunge acustico dei Nirvana; alla acid-jazz dei Jamiroquai; a due pietre miliari di colonne sonore per film quali The Blues Brothers e Pulp Fiction; sino ad approdare alla rock-star Amy Winehouse.

Il tutto restituito alle nostre orecchie in un rigidissimo ordine cronologico di pubblicazione al pari di un libro di storia della musica. Quindi riascolteremo: greatest hits, secondo estratto dall’album, extended version, b-side, mix e remix che hanno rivoluzionato il mondo della musica.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sabato 17 luglio
20.00 – 23.30

Le visite guidate in notturna al Museo Salinas in compagnia di un archeologo (due turni: 21.00 e 22.00) e la musica dal vivo con il concerto del duo jazz composto da Valerio Dainotti al pianoforte e Filippo Schifano alla tromba.

I due giovani musicisti hanno diverse esperienze alle spalle in diverse formazioni, dal duo alle big band.

Hanno collaborato in occasione di molteplici Jazz festival come il Castelbuono Jazz Fest, e il Palermo Jazz Fest e lavorato in diverse produzioni, sia con artisti locali che internazionali, quali Joy Garrison e Peter Erskine. Eseguono diversi standard della tradizione jazzistica regalando al pubblico una sonorità unica.

L'ingresso al concerto é gratuito fino ad esaurimento posti. La visita guidata con aperitivo costa 12 euro. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE