MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ettore Pellegrino Dino De Palma al Politeama Garibaldi: il concerto diretto da Gerardo Estrada Martinez

  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • Dal 18 al 19 febbraio 2022 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì 18), 17.0 (sabato 19)
  • 20 euro (platea), 15 euro (palco), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti acquistabili su "Viva Ticket" oppure al botteghino del Politeama Garibaldi (da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima dei concerti). Ingresso con Super Green Pass e mascherina ffp2
Sul podio dell'Orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama Garibaldi sale il venezuelano Gerardo Estrada Martinez, mentre il "cimento" mozartiano si avvale della partecipazione solistica del violinista Ettore Pellegrino e del violista Dino De Palma.

L’appuntamento è in programma per venerdì 18 febbraio alle ore 21.00 e sabato 19 febbraio alle ore 17.30.

L'itinerario musicale parte dall'innamoramento di Mendelssohn per le Highlands e le loro atmosfere, celebrate in due pagine di culto, quali l’”ouverture Le Ebridi “(La grotta di Fingal) e la “Sinfonia n. 3 in la minore op.54”, nota come "scozzese". 

Di diversa natura, ma non meno intensa, è la nostalgia mozartiana per il felice soggiorno a Parigi e Mannheim, centri culturali la cui vivacità riceve indiretto omaggio nella “Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra KV 364”, scritta appositamente nello stile ibrido (concertante, appunto) in voga nella produzione di quelle città.

Il pubblico palermitano ha modo di apprezzare l'interpretazione che danno di questi brani tre prestigiosi artisti ospiti, che vantano un prezioso bagaglio di affermazioni internazionali. 

COSA C'È DA FARE