FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"ExpoCook" a Palermo: il grande evento dedicato al gusto in tutte le sue declinazioni

Masterclass, cooking show, seminari e convegni internazionali, dimostrazioni dal vivo, grandi personaggi: è denso il programma della quarta edizione di "ExpoCook", il grande evento annuale dedicato al settore della ristorazione. 

La manifestazione, che si svolge alla Fiera del Mediterraneo di Palermo dal 25 al 28 febbraio, coinvolge oltre 230 espositori in 25mila metri quadrati di area coperta, divisi in 11 settori tematici e 8 padiglioni, e come sempre è dedicata al "gusto" in tutte le sue declinazioni.

Tanti i momenti da non perdere con la presenza di ospiti di prestigio come la campionessa del mondo in carica Manuela Fensore e la vicecampionessa del mondo 2016 Chiara Bergonzi di tecnica di decorazione dei cappuccini, la celebre food blogger Chiara Maci, lo chef Alessandro Circiello e Giuseppe Giuliano, maestro della "monocromia" in cucina.

E ancora i cooking show di Mauro Uliassi, chef 3 stelle Michelin, 5 cappelli Espresso e 3 forchette del Gambero Rosso, e Renato Ardovino, il maggior esponente del "cake design" italiano, autore delle famosissime "Torte di Renato" per cui impazzisce tutto lo star system italiano.

Torna anche quest'anno "ExpoCook for Children", la cena gourmet di beneficenza a cura del maestro Giuliano, il cui ricavato andrà a favore del Pronto Soccorso Pediatrico degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo (è necessaria la prenotazione su Eventbrite).

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile consultare la pagina Facebook della manifestazione.

COSA C'È DA FARE