LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Fabrizio De André e PFM: proiezione del filmato restaurato al Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • Dal 17 al 19 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 16.00 (lunedì), 22.30 (martedì), 17.30 (mercoledì)
  • 12 euro (intero), 10 euro (over 65, universitari, convenzioni Nexo)
  • Prevendita al botteghino del cinema (no prenotazioni) ogni giorno tra le 17 e le 22
Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, è adesso un docufilm diretto da Walter Veltroni e realizzato da Except.

Il filmato restaurato del concerto è il fulcro del docufilm; le immagini sono raccontate dai protagonisti di quell’avventura straordinaria – Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari – che rievocano l'atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un'esperienza mai più replicata.

"Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato" sarà proiettato al Rouge et noir dal 17 al 19 febbraio e ricostruisce un'epoca indimenticabile, partendo soprattutto dalla ritrovata registrazione video completa del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, un documento straordinario con le uniche immagini di quell'incredibile tournée.

COSA C'È DA FARE