MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Faccia da santo e anima ribelle: Sangiovanni in Sicilia per il "Cadere Volare Live 2022"

  • Villa Bellini - Catania
  • Piazza Libertà - Ragusa
  • Arena Re - Campofelice di Roccella (Pa)
  • 25, 27, 28 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • da 39,10 euro
  • Biglietti disponibili in prevendita sui circuiti Puntoeacapo e Tickettando
Balarm
La redazione

Sangiovanni (foto ridotta di Alessandro Treves) in concerto a Catania e Campofelice di Roccella

Tre tappe anche in Sicilia per il giovanissimo Sangiovanni, classe 2003, faccia da santo e anima ribelle ed inquieta. La nuova popstar della musica italiana sarà nell'Isola per le date estive del Cadere Volare Live 2022 che sarà l’occasione per presentare il nuovo progetto discografico in uscita venerdì 8 aprile.

Cadere Volare (Sugar) declina all’interno delle canzoni inedite quell’esatto istante dello scatto, ritratto sulla copertina del disco: il cadere e il volare sono un atto unico, momenti inscindibili che fanno parte dello stesso movimento.

«La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza». È così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni.
Adv
Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di Sangiovanni - Malibu e Lady - sono nella top5 assoluta di creazioni dell'anno. 

Ecco quali sono le date in Sicilia, organizzate da Puntoeacapo: 25 agosto a Ragusa in piazza Libertà (In collaborazione con il Comune di Ragusa, GG Entertainment e Il Botteghino), il 27 agosto a Villa Bellini di Catania (sotto il Vulcano Fest e nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania) e il 28 agosto a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, all'Arena del mare (in collaborazione con Aria di eventi e il Comune di Campofelice di roccella). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE