MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Febbraio in jazz" a Palermo: lo swing energico di Martin Kern accende il Tatum Art

  • Tatum Art - Palermo
  • 3 febbraio 2023 (evento concluso)
  • 21.15
  • 8 euro (contributo musicale)
  • Contributo musicale acquistabile direttamente al locale la sera del concerto. Info e prenotazioni al numero 339 7236001
Balarm
La redazione

Martin Kern

Con il mese di febbraio si apre la nuova rassegna di concerti al Tatum Art di Palermo.

"Febbraio in jazz" inizia venerdì 3 febbraio, alle 21.15, con il concerto di Martin Kern accompagnato sul palco dal trio composto di Mike Mazzari (al piano), Gabrio Bevilacqua (al contrabbasso) e Gaetano Presti (alla batteria).

Un sodalizio che dura da quasi 10 anni quello tra Martin Kern, sassofonista e compositore proveniente da Bristol, e Mazzari con cui, oltre ad avere già inciso insieme il disco in quintetto “Now Is The Music” a Berlino, con Ed Shuller e Kenny Martin e Christian Grabandt, ha alle spalle numerosi concerti all’estero.

Martin Kern possiede nel suo linguaggio una sintesi tra i grandi sassofonisti del passato come Dexter Gordon ma anche una vena molto moderna che spazia da Sonny Rollins a Steve Grosmann.

La sezione ritmica composta da Mazzari – Bevilacqua – Presti, che si esibisce stabilmente col Trio di Mazzari, avrà il compito accompagnare con il consueto swing energico e coinvolgente il robusto Sax di Kern.

Il repertorio modern Hard Bop attingerà a brani della tradizione moderna afroamericana spaziando e trovando il terreno per improvvisare nel mood di quei quartetti che tanto ci hanno fatto emozionare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE