Con il mese di febbraio si apre la nuova rassegna di concerti al Tatum Art di Palermo.
"Febbraio in jazz" inizia venerdì 3 febbraio, alle 21.15, con il concerto di Martin Kern accompagnato sul palco dal trio composto di Mike Mazzari (al piano), Gabrio Bevilacqua (al contrabbasso) e Gaetano Presti (alla batteria).
Un sodalizio che dura da quasi 10 anni quello tra Martin Kern, sassofonista e compositore proveniente da Bristol, e Mazzari con cui, oltre ad avere già inciso insieme il disco in quintetto “Now Is The Music” a Berlino, con Ed Shuller e Kenny Martin e Christian Grabandt, ha alle spalle numerosi concerti all’estero.
Martin Kern possiede nel suo linguaggio una sintesi tra i grandi sassofonisti del passato come Dexter Gordon ma anche una vena molto moderna che spazia da Sonny Rollins a Steve Grosmann.
La sezione ritmica composta da Mazzari – Bevilacqua – Presti, che si esibisce stabilmente col Trio di Mazzari, avrà il compito accompagnare con il consueto swing energico e coinvolgente il robusto Sax di Kern.
Il repertorio modern Hard Bop attingerà a brani della tradizione moderna afroamericana spaziando e trovando il terreno per improvvisare nel mood di quei quartetti che tanto ci hanno fatto emozionare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...