LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Feltrinelli contro la violenza di genere: incontri e approfondimenti a Palermo

Feltrinelli contro la violenza di genere. Dal 13 febbraio all'8 marzo autrici, autori, libri, storie, idee perché la cultura faccia la sua parte contro la violenza di genere.

Incontri, letture e iniziative aperte a tutti che Feltrinelli organizza tra San Valentino e la Giornata internazionale della donna, un confronto che unisce moltissime città italiane e che si snoda in una serie di appuntamenti con voci della narrativa e della saggistica contemporanea.

A Palermo, venerdì 16 febbraio alle 18.00, Alessandra Dino esamina un femminicidio il cui movente è rinvenuto nel desiderio di possesso dell'omicida nei confronti della vittima.

Giovedì 22 febbraio alle 18.00, Antonio Maiorana, Caterina Cangemi e Maristella Panepinto sono impegnati in un talk dedicato al dolore ginecologico dal titolo "Cose che non si raccontano. Tra libri ed esperienze di vita".

Sabato 24 febbraio alle 17.00, Cathy La Torre con il suo ultimo libro insegna a riconoscere quante e quali sono le facce della violenza, come fronteggiarle legalmente, a chi rivolgersi e come agire se si pensa di essere vittime o testimoni di un abuso.

L'8 marzo alle 18.00, Giusi Russo, con un romanzo sulla violenza intra moenia, è a confronto con la Direttrice del Centro antiviolenza Le Onde.

COSA C'È DA FARE