FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festa della Fragola": musica e spettacolo per celebrare il frutto rosso a Siracusa

  • Ippodromo del Mediterraneo, Strada Spinagallo 50 - Siracusa
  • Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
Un frutto prelibato, la fragola di Cassibile, diventa protagonista di una rinnovata manifestazione a lei dedicata all’interno dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa: è la "Festa della Fragola", in programma dal 28 aprile all'1 maggio.

La "Festa" (leggi il programma) coniuga lo squisito frutto rosso di Cassibile a tanto divertimento, musica, sport, spettacolo, folklore, artigianato e i sapori nostrani con l'eccellente enogastronomia ospitata nell'area food appositamente allestita.

Saranno presenti 80 stand espositivi, con artigiani, commercianti e produttori che non mancheranno di promuovere i propri prodotti e la propria attività, provenienti da tutta la Sicilia. Spazio anche a spettacoli teatrali e musicali (come quelli de  I Falsi d’Autore e dei Qbeta) e i bambini potranno trascorrere diverse ore in alcune aree a loro dedicate.

La manifestazione culminerà con la degustazione della trionfale torta alla fragola di ben 600 kg preparata e offerta al pubblico nel pomeriggio del 1 Maggio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE