FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Festa della Madonna del Rosario: a Favignana le celebrazioni per la protettrice dei pescatori

  • Isola di Favignana - Favignana (Tp)
  • Dal 5 al 7 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 20.30 (venerdì), 19.30 (sabato), 18.00 (domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il cantautore Daniele Silvestri

Tornano a Favignana gli annuali festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, protettrice dei Pescatori, con tre giornate ricche di iniziative tra celebrazioni religiose e momenti di intrattenimento e spettacolo. Appuntamento da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.

Si comincia venerdì alle 20.30 in piazza Europa, con un primo spettacolo musicale animato dai talenti locali. Sabato, invece, alle 19.30 prende il via la tradizionale Sagra del Pesce in piazza Campèria, seguita da altri momenti di spettacolo e intrattenimento musicale.

Domenica 7 settembre, giorno della solennità, i festeggiamenti si concludono con la processione del simulacro della Beata Vergine del Rosario a partire dalle 18, seguita dai tradizionali giochi pirotecnici con la benedizione delle barche.

A chiusura della tre giorni uno spettacolo musicale renderà omaggio ai pescatori e alla loro protettrice: grande ospite di quest'anno è il cantautore romano Daniele Silvestri, da sempre amante di Favignana e al lavoro con il suo staff per dar vita a uno studio di registrazione proprio sull'Isola.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE