"Skylight": il festival delle lanterne al Castello a Mare di Palermo
Il cielo di Palermo si riempie di luci che volano alto: arriva al Castello a Mare di Palermo "SkyLight" (visualizza programma), un appuntamento in programma sabato 28 maggio che prende spunto dallo "Yee Peng", il festival delle lanterne che si svolge nel Nord della Thailandia.
Leggenda vuole che una volta accesa la lanterna, essa debba essere lanciata per raggiungere il cielo e una volta liberata in volo si debba esprimere un desiderio che raggiungerà l'etere insieme alla luce, facendosi strada tra le tenebre, fino a trovare la sua realizzazione.
Per effettuare il lancio occorrerà comprare il kit che comprende una lanterna interamente biodegradabile, senza filo di ferro, composta da un telaio costitruito in bambù, e realizzato con carta ignifuga. Lo scopo è quello di unire il divertimento a una buona causa, incentivando la produzione di energia rinnovabile sfruttando le risorse naturali della nostra terra.
Per questo sarà possibile effettuare il lancio solo ed esclusivamente con le lanterne fornite dal festival, prenotabili con anticipo mediante l'apposito link che fornisce anche le istruzioni per un corretto lancio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
32.617 letture 830 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.331 letture 80 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
400 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




