FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Skylight": il festival delle lanterne al Castello a Mare di Palermo

Balarm
La redazione

Il cielo di Palermo si riempie di luci che volano alto: arriva al Castello a Mare di Palermo "SkyLight" (visualizza programma), un appuntamento in programma sabato 28 maggio che prende spunto dallo "Yee Peng", il festival delle lanterne che si svolge nel Nord della Thailandia.

Leggenda vuole che una volta accesa la lanterna, essa debba essere lanciata per raggiungere il cielo e una volta liberata in volo si debba esprimere un desiderio che raggiungerà l'etere insieme alla luce, facendosi strada tra le tenebre, fino a trovare la sua realizzazione.

Per effettuare il lancio occorrerà comprare il kit che comprende una lanterna interamente biodegradabile, senza filo di ferro, composta da un telaio costitruito in bambù, e realizzato con carta ignifuga. Lo scopo è quello di unire il divertimento a una buona causa, incentivando la produzione di energia rinnovabile sfruttando le risorse naturali della nostra terra.

Per questo sarà possibile effettuare il lancio solo ed esclusivamente con le lanterne fornite dal festival, prenotabili con anticipo mediante l'apposito link che fornisce anche le istruzioni per un corretto lancio.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE