FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Unipa "cambia" aria con "No Smog Mobility": due giorni all'insegna del verde

Balarm
La redazione

Al via la sesta edizione di "No Smog Mobility", la rassegna siciliana sulla mobilità sostenibile che si terrà alla Cittadella universitaria da giovedì 6 a venerdì 7 ottobre. 

Per due giorni Unipa cambia "aria" e diventa più verde grazie alla manifestazione organizzata da Gadema Consulting e Stratos Dmp, con il supporto di A2A, Bosch, Sicily By Car e Unicredit. 

"No Smog Mobility" (visualizza qui il programma) apre i battenti con la cerimonia di piantumazione degli alberi che costituiranno il "Bosco No Smog Mobility", aria che rimpiazzerà il giardino di palme distrutto nel tempo dai numerosi attacchi del punteruolo rosso. 

La sede di svolgimento di tutte le attività convegnistiche é il Museo delle Macchine e dei Motori ospitato all’interno della facoltà di Ingegneria, luogo in cui si volgerà "Mobilità sostenibile. Il presente e il futuro dei trasporti in Sicilia", la tavola rotonda presieduta da Fabrizio Micari, Leoluca Orlando, Maurizio Carta, Vania Contraffatto e Maurizio Croce, Barbara Degani, Lorenzo Giussani, Claudio Iozzi e Simona Vicari. 

Inoltre, nel corso delle due giornate sarà possibile provare alcune delle ultime novità (elettriche, ibride o con motori ecologici) delle case automobilistiche partner di "No Smog Moblity".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE