Alla scoperta del territorio di Baucina: un´intera giornata tra cultura, musica e cibo

Il cantautore Mario Incudine
È in programma un'intera giornata dedicata alla scoperta del territorio di Baucina, paese dalle tradizioni antichissime, ricco di storia e cultura. Venerdì 11 settembre alle ore 18.00 verrà inaugurata una nuova sezione del Museo Archeologico e si presenterà l'attività del G.A.L Metropoli Est sugli itinerari rurali dei territori di Ventimiglia di Sicilia, Ciminna e Baucina.
Il G.A.L Metropoli est ha finanziato la realizzazione di una guida turistico–rurale che illustra tre itinerari urbani e sei itinerari rurali nei tre comuni che permettono di fruire di un unico territorio che diventa memoria collettiva intrisa di sapori, di odori, di colori che richiamano un mondo rurale da riscoprire e assaporare.
In questa occasione, Francesco Panasci presenterà un'altra preziosa produzione del G.A.L Metropoli est: "TuriNET", il network tematico per la promozione turistica del territorio siciliano e il canale televisivo a esso collegato.
Per tutto il pomeriggio, lungo le strade del paese si potrà ammirare la mostra fotografica "G.A.L Metropoli Est, Un territorio da amare", mentre alle ore 20.30 in corso Umberto I si celebreranno i sapori locali con dimostrazioni e prove di destrezza culinaria nello show cooking "Tra cibo e tradizione".
La manifestazione si conclude in musica, con il concerto del famoso artista Mario Incudine: con "InCanti acustici", racconterà una Sicilia a tinte forti con serenate, racconti, canzoni e tarante.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo