"Donnafugata Film Festival": cinque giorni di cinema sotto il segno della Bilancia

l'attore Lando Buzzanca
Filo conduttore dell'edizione 2017, con la direzione artistica di Salvatore Schembari e l'organizzazione di Filippo Dicara, è il segno zodiacale della Bilancia, sotto il quale sono nati i registi e gli attori dei film in calendario, ma anche gli ospiti e i tre grandi del cinema scelti come simbolo del festival: Groucho Marx, Marcello Mastroianni e Buster Keaton.
In programma tantissime proiezioni e ospiti di prestigio: uno straordinario Lando Buzzanca, attore palermitano dalla lunghissima carriera teatrale, cinematografica e televisiva, e la giovane e bella Marta Gastini, attrice di cinema, televisione e cortometraggi.
Il festival si articola in due sezioni principali: "ZodiacFilmFest", che comprende le proiezioni dedicate a registi e attori italiani e internazionali del segno della Bilancia, e "L’Isola come set", con la proiezione di tre cortometraggi del regista Andrea Traina e l'incontro-omaggio all’attore Angelo Russo, l’agente Catarella del "Commissario Montalbano", presente alla serata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Sulle ali del "cigno catanese": il Bellini International Context tra circo e dialoghi jazz