"L´alta moda per AIL": appuntamento con la moda e la solidarietà a Villa Malfitano

Il 25 maggio con “L’alta moda per AIL” torna l’appuntamento con la moda e la solidarietà a Villa Malfitano. Un palcoscenico architettonico e naturalistico che rispecchia a pieno il tema della serata e capace di fare rivivere l’ottimismo e l’atmosfera vitale e cosmopolita che regnava nelle cosi detta “stagione d’oro” della Palermo di fine '800.
Anche quest’anno, protagonista indiscussa della sfilata, sarà la creatività siciliana, con i modelli dell’Atelier di Loredana Lombardo su tessuti preziosi e impalpabili, i cashmere di Bellino e le magnifiche e sempre nuove proposte della collezione Maison DIWA Pellicceria di Marcello Di Piazza.
Durante la serata, altri importanti nomi tra designer e imprenditori, si alterneranno in passerella per AIL ed in occasione dei 20 anni di attività a favore dei malati di leucemia e della ricerca, per presentare le collezioni di Ameliè, Casa e Putia, Cromia, Dress Calzature, Elisabetta Franchi, Fram La Plume, Calzaturificio Francesco, Gaia Concept Store, Giovanna Leonardi Boutique, Ottica Vision di Paolo D’alia, Paolè, Maria Pia Nasta, Qui Quo Qua.
In esposizione le creazioni artigianali di Patò Lab di Sabrina Glorioso, Vitalba Canino Gioielli, Patù. Wedding planner, consigli e progetti per tutti i tipi di eventi, disponibili presso lo stand Wonderland di Letizia Rusignolo. Conducono la serata Angela Fundarò Mattarella e l’attore e conduttore di Rai YoYo Armando Pizzuti. In passerella anche, la collezione Cocktail di "Lancetti più", disegnata dallo stilista Francesco Baiano di Belfiore e dedicata all’abbigliamento giovane e dinamico, capace di proporre materiali e colori in linea con i cambiamenti ed al passo con le nuove esigenze.
Guest star della serata, l’attrice emergente Eleonora Sergio, reduce dall’ultimo successo cinematografico che l’ha vista recitare a fianco di Carlo Verdone ed al momento, presente alla quinta edizione del Vittorio Veneto Film Festival.
La serata ha avuto il sostegno della Regione Siciliana, Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, R.Star SpA Merchedes Benz, Alessi, Collage SpA, Sapurito via Villafranca. Per le acconciature Compagnia della Bellezza di Teresa Miceli, Paola Ciglietti per il Make Up. Al termine della serata, sarà gentilmente offerta una degustazione allestita dalla Confederazione Pasticceri Italiani/Sicilia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano