FESTIVAL E RASSEGNE

La parata del "Palermo Pride": colori e musica per l'itinerario Unesco

  • Palermo Pride 2017
  • Piazza Marina - Palermo
  • 1 luglio 2017 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
  • Pubblicato il
    1 luglio 2017

Un tripudio di colori e musica per festeggiare i diritti di tutti, un grande corteo per celebrare la comunità Lgbt: stiamo parlando ovviamente della parata del Palermo Pride 2017, manifestazione giunta alla settima edizione, che ha come tema "I corpi tra politica, desiderio, diritti e trasformazioni".

Il raduno è previsto alle 16.30 a piazza Marina. I carri partecipanti partiranno intorno alle 17 imboccando corso Vittorio Emanuele per voltare su via Roma in direzione piazza Sturzo. Da piazza Sturzo il corteo imboccherà via Filippo Turati per costeggiare il Politeama e voltare in via Ruggero Settimo.

All'incrocio con via Cavour, piazza Verdi, i carri proseguiranno verso il mare per essere smontati segnando la fine della parata.

il Comitato del Palermo Pride e le associazioni si spostano a piedi verso piazza Bologni, sede del Palermo Pride Village, per i comizi e gli spettacoli.

Alle ore 21 è previsto l'intervento delle autorità, mentre alle ore 22.30 inizieranno i concerti.
 

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE