FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Mandrarossa Tour 2013: "In tutte le salse"

  • Ingresso di Menfi - Menfi (Ag)
  • Dal 3 al 4 agosto 2013 (evento concluso)
  • 10:00
  • 5 euro (In campo), 3 euro e 2 euro (Al mercato), da 60 a 100 euro (scuola di cucina), 15 euro (In cucina), 7 euro (A tavola), 5 euro (aperitivo), da 2,50 a 100 euro (Campagna Tour)
  • Per informazioni, potete visitare i siti www.mandrarossatour.it e www.scoprimenfi.it

Torna Mandrarossa Tour 2013, con "In tutte le salse", due giorni per conoscere la raccolta del pomodoro, dei prodotti dell´orto, naturalmente, dei vini Mandrarossa. Cinque le tipologie di attività in calendario: si parte sempre dal Welcome Point, all´ingresso di Menfi, che vi accoglie dalle ore 10 alle 18.

"In campo" (dalle 10 alle 18) vi porta alla fattoria biologica di Contrada Gurra Soprana, nell´orto per la raccolta degli ortaggi e vi offre la possibilità di degustare i prodotti. "Al mercato" (dalle 10 alle 18) vi offre la possibilità di acquistare a Casa Natoli le produzioni dell´orto e degustare bruschette, pomodoro e ortaggi, con un calice di vino.

"In cucina" (dalle 10 alle 18) vi svela i segreti delle ricette locali, con lezioni e laboratori coordinati dalla chef Bonetta Dell´Oglio. Con "A tavola" spazio alle degustazioni a Casa Natoli (alle ore 18.30), ai menu speciali per pranzare e cenare nei ristoranti di Menfi e ad un suggestivo aperitivo al tramonto (alle ore 19).  

Con "Campagna Tour", invece, spazio all´attività fisica, tra voli in deltaplano e ultraleggero, passeggiate in bici, equitazione e un giro a bordo del veliero S. Andrea. Potete visionare il programma completo sul sito di Mandrarossa Tour.

COSA C'È DA FARE