"Modix Festival": raduno cosplayers al Marina di Modica
Nei giorni 23, 24 e 25 agosto si svolgerà la terza edizione di “Modix”, la manifestazione a carattere nazionale che coinvolgerà i " locali e non solo, invadendo in modo colorato, energico, coinvolgente e allegro Marina di Modica, per la seconda volta location privilegiata dell’evento organizzato dall’Associazione “Bau Setti”, partner progettuale di “Officina Kreativa”.
I cosplayers che arriveranno da più parti della Sicilia daranno vita ad un vero e proprio “villaggio dei cartoni” in un’atmosfera sensazionale e impregnata di energia e divertimento. È prevista la presenza di personalità famose del mondo della fumettistica e del Cinema d’animazione, oltre a referenti di eventi “fratelli” al “Modix” provenienti da diverse parti d’Italia.
Ricco il programma d’iniziative previste nei tre giorni d’evento: mostre, incontri culturali, tornei di “Magic the Gathering”, di WII “Mario Kart” e “Juste Dance 4”, di “Yu gi oh”, tornei di spada e tornei di armi, performance di video mapping, performance di arti marziali giapponesi, laboratori a tema, campagne di sensibilizzazione e di promozione culturale, attive per tutta la durata dell’evento, proiezioni di cortometraggi, spettacoli, contest di sculture sulla sabbia, contest cosplay, ecc. Tra i numerosi appuntamenti previsti, grande attesa per l’incontro con Luigi Siniscalchi “Vent’anni di Bonelli da Dylan Dog a Saguaro”.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.373 letture 894 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.221 letture 83 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.564 letture 14 condivisioni














