Teypat per l´Arte
Un abito, un mobile, un’opera d’arte. E ancora, un gioiello, un’antica tradizione, una scultura. Una manualità oggi rara, tramandata di generazione in generazione, un insieme di valori sensibili e tangibili che riecheggiano nella cultura siciliana, accostata alla produzione artistica contemporanea. Nasce "Teypat per l’arte", un connubio affascinante e insolito che la grande azienda siciliana di design vuole presentare al pubblico, per portare alla conoscenza quel patrimonio d'eccellenze, antico e moderno, che il Meridione offre. Un accostamento cromatico, stilistico, sensoriale che genera un'atmosfera dai toni unici e sorprendenti.
"Teypat per l’arte" è un ciclo di appuntamenti mensili che coniugano l’arte, la moda, il design, l’enogastronomia, l’artigianato, coinvolgendo il pubblico anche nella dimostrazione e nella sperimentazione di una tradizione. Uno spettacolo, dunque, ma anche una partecipazione interattiva per chi volesse conoscere i protagonisti dei vari settori, dal designer alla stilista, all’artista. Teypat per l'arte, grazie ad un sodalizio tra le grandi aziende del territorio, costituirà anche un'esclusiva occasione per acquistare gli oggetti esposti in promozione.
Il primo appuntamento, il cui opening è previsto il 18 aprile, per una settimana vedrà la partecipazione di Teypat, dell’atelier FDM Altamoda Palermo, dell’artista Melchiorre Napolitano e della designer Simona Masellis. Le vetrine dello store in via San Lorenzo e un intero piano dello stesso, saranno allestite con le realizzazioni dei tre protagonisti. Teypat per l’arte costituirà un’anteprima di Senso Sicilia, una grande manifestazione che si svolgerà nell’autunno 2013 nella città di Palermo, che ripercorrerà un vero e proprio viaggio nella cultura produttiva siciliana, dagli anni '20 agli anni ’60.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.557 letture 865 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.273 letture 83 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.611 letture 14 condivisioni














