LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

"Festival Kids": i segreti della Chiesa del Collegio e l'arte dei marmorari spiegati ai bambini

Balarm
La redazione

Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani

Appuntamenti per i più piccoli alla scoperta dei luoghi, tramite visite teatralizzate, storie e laboratori: "Le Vie dei Tesori" quest'anno a Trapani propone degli eventi dedicati ai bambini con il "Festival Kids", nei tre weekend dal 13 al 29 settembre (leggi l'articolo di approfondimento).

Da lunedì 23 a venerdì 27 alle 9, 10, 11 e 12 la Chiesa del Collegio dei Gesuiti apre le porte ai bambini, alla scoperta di tutta la sua maestosità.

Un programma affascinante dedicato ai ragazzi delle scuole che prevede un percorso di visita per scoprire i segreti, gli autori, le date legate alla costruzione della chiesa, quali materiali sono stati impiegati per realizzare questo grandioso progetto ma soprattutto quante meravigliose opere d’arte custodisce ancora oggi.

Più in particolare, osservando da vicino le preziose decorazioni in marmo, saranno svelati i segreti degli abili artigiani che le hanno eseguite. Al termine della visita, è in programma un laboratorio dedicato proprio alla riproduzione degli intarsi marmorei.

Visite differenziate per scuole primarie e secondarie di primo grado.

La mini rassegna "Festival Kids" prevede cinque appuntamenti per i più piccoli a Trapani (prenota qui gli altri laboratori).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE