FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Contro ogni violenza": flashmob, ospiti e iniziative in piazza Politeama

  • Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne
  • Piazza Politeama - Palermo
  • 25 novembre 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Sulle note della colonna sonora de "La vita è bella", eseguita dalla Women Orchestra, prende il via il flashmob #ognigiorno25, organizzato in occasione della "Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne", sabato 25 novembre alle 10.

L'iniziativa rappresenta uno dei momenti clou della manifestazione "Contro ogni violenza", promossa dai coordinamenti donne di Cgil, Cisl e Uil Palermo guidati da Enza Pisa, Giusi Sferruzza e Grazia Mazzé.

Subito dopo l'esibizione delle venti musiciste della Women Orchestra, con le simboliche scarpe rosse ai piedi, accompagnate dalle ballerine della scuola di danza La Coreutica, prenderanno la parola i segretari generali di Cgil Cisl e Uil Palermo Enzo Campo, Leonardo La Piana e Gianni Borrelli.

Alla manifestazione, coordinata dalla giornalista Elvira Terranova, parteciperà anche l'attore Ernesto Maria Ponte, con una lettura dedicata alla donna. Conclude l'evento la piantumazione di una palma proveniente da un'azienda confiscata alla mafia al Teatro Politeama.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE