FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Mandorlo in Fiore": il grande festival internazionale del folklore ad Agrigento

  • Vari luoghi della città - Agrigento
  • Dal 3 al 11 marzo 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo info@visitagrigento.it oppure chiamare il numero 0922.596168  
Balarm
La redazione

Un momento della manifestazione "Mandorlo in fiore"

Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e il Comune di Agrigento presentano la 73esima edizione del "Mandorlo in Fiore", il tradizionale evento che porta con la fioritura dei mandorli tanti momenti dedicati al folklore di tutto il mondo.

Nella città dei Templi, candidata come "Capitale italiana della Cultira 2020", da sabato 3 a domenica 11 marzo (leggi il programma) passano in rassegna gruppi selezionati con un repertorio di canti e danze popolari riconosciuti come Patrimonio Immateriale dell'umanità dall'Unesco.

Tre sono i momenti fondamentali del festival: l’accensione del tripode, la fiaccolata dell’amicizia e lo spettacolo conclusivo con la consegna del Tempio d’Oro, ai piedi del suggestivo Tempio della Concordia.

Durante la settimana non mancheranno performances open air, in theatre e parade, nonché eventi culturali rivolti agli spettatori di tutte le età e con l'obiettivo importante di lanciare un messaggio di pace e concordia tra le nazioni di tutto il mondo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE